Scegli il tuo CENTRO di FISIOTERAPIA a Napoli

Scopri il centro di fisioterapia a Napoli e Pompei per il benessere e la salute del corpo adatto a te.

Il successo dei nostri Centri di Fisioterapia a Napoli è frutto dell’unione delle migliori tecniche di terapia manuale abbinate all’uso di elettromedicali all’avanguardia quali tecarterapia, ipertermia, laserterapia ad alta potenza, onde d’urto e crioultrasuoni. I centri di riabilitazione in Campania rappresentano un punto di riferimento a Napoli grazie al connubio tra professionalità e tecnologia. Il nostro team, è composto esclusivamente da professionisti laureati, è in continuo aggiornamento e alla ricerca di nuove metodiche mirate al recupero e al benessere dei nostri pazienti.

Servizi di riabilitazione

Alcuni dei nostri servizi di riabilitazione:

logopedia psicomotricità neuropsichiatria infantile

riabilitative ortopediche e neuromotorie

foniatra fisiatra fisioterapia infantile

Tecnologia

I trattamenti di fisioterapia vengono svolti attraverso l’uso delle migliori apparecchiature elettromedicali sul mercato.

Efficienza

Le nostre competenze e le apparecchiature di cui ci avvaliamo ci permettono di raggiungere la completa guarigione del paziente nel minor tempo possibile.

Tecarterapia

La Tecarterapia (human tecar)è una terapia che sviluppa calore  che stimola i naturali processi di riparazione dell’organismo accorciando i tempi di recupero di muscoli e tendini.

Quando deve essere utilizzata la Tecar?

  • Accelerazione del riscaldamento prima dell’attività fisica
  • Mantenimento della preparazione atletica
  • Riscaldamento muscolare
  • Fisioterapia preventiva
  • Preparazione ai massaggi
  • Preparazione per la kinesioterapia
  • Raffreddamento muscolare
  • Tonificazione muscolare passiva
  • Traumatologia sportiva: sindrome del tunnel carpale, sindrome da impingement, contratture, contusioni, lussazioni articolari, stiramenti muscolari, tendinite, osteite pubica
  • distorsioni

Onde d’urto

Le Onde d’urto radiali e focali sono il trattamento più risolutivo per le tendinopatie croniche e le calcificazioni dei tessuti molli.

La terapia con onde d’urto può essere utilizzata per trattare le infiammazioni croniche dei tendini dell’anca, ginocchio, spalla, gomito, tallone e pianta del piede. Questo trattamento include, tendinopatia della spalla, sindrome dolorosa del gran trocantere, fascite plantare, Tendinopatia del tendine di Achille, tendinopatia rotula e tendine del ginocchio prossimal, epitrocleite. Il trattamento avvia una condizione simile all’infiammazione (pro infiammatoria) nel tessuto che viene trattata. Il corpo risponde aumentando il sangue circolazione e il metabolismo nella zona di impatto che a sua volta accelera la i processi di guarigione del corpo.

Di seguito sono riportati gli effetti terapeutici più consolidati ai livelli di onde d’urto della terapia.

Rapida riduzione del dolore e dei tempi di guarigione ridotti

Stimolazione meccanica

Aumento del flusso sanguigno locale

Aumento dell’attività cellulare

Effetto analgesico transitorio sui nervi afferenti

Ipertermia

L’unica termoterapia endogena che, utilizzando onde elettromagnetiche a una particolare frequenza consente un’azione focalizzata, profonda e controllata misurando e controllando la temperatura, l’intensità e la profondità del trattamento. L’ipertermia trova la sua applicazione nel trattamento delle malattie dell’apparato muscolo-scheletrico.

La stimolazione controllata dell’ipertermia consente, insieme ai più noti effetti biologici del calore (aumento del flusso sanguigno locale, ricambio metabolico e apporto di ossigeno, rimozione di cataboliti ed essudati, diminuzione della frequenza di scarica dei recettori del dolore, aumento dell’estensibilità del collagene e dei muscoli efficienza contrattile, riduzione dello spasmo muscolare e degli infiltrati infiammatori, riduzione dell’edema)

Laserterapia

La Laserterapia ad alta potenza è la terapia fisica più diffusa ed efficace per il trattamento delle patologie infiammatorie in fase acuta.

Massoterapia

Il nostro team è composto da fisioterapisti laureati, altamente qualificati nella massoterapia e nel linfodrenaggio manuale Vodder e Leduc.

Rieducazione motoria

La rieducazione motoria è indispensabile dopo traumi e interventi chirurgici per il ripristino della funzionalità e dell’autonomia del paziente La rieducazione neuromuscolare è una tecnica utilizzata dai fisioterapisti per ripristinare i normali schemi di movimento del corpo.

I tuoi nervi e muscoli lavorano insieme per produrre movimento. I nervi inviano segnali tra i muscoli e il cervello su dove, quando e quanto velocemente muoversi. Nel tempo, i modelli di movimento muscolare vengono appresi e memorizzati nella tua memoria.

Quando nervi o muscoli subiscono danni o lesioni derivanti da traumi e varie condizioni mediche e neurologiche, i modelli di movimento muscolare possono essere influenzati negativamente. La rieducazione neuromuscolare è un metodo utilizzato dai fisioterapisti per facilitare il ritorno dei normali movimenti nei pazienti con disabilità neuromuscolari.

Rieducazione posturale

La rieducazione posturale globale permette di ottenere un riequilibrio funzionale dell’apparato muscolo-scheletrico del paziente.

I centri fisioterapia napoli convenzionati sono:

Centro Manzoni S.r.l. +39 0817692135

Centro Flegreo S.r.l +39 0817267149

Centro Futura S.r.l.+39 0815635854

Centro Dinastar S.r.l.+39 081457102

Centro Therapic S.r.l.+39 0817281806

Centro Pompei S.r.l. +39 0815369995

Centro Scoliosi S.r.l – Miano +39 0815431111

Centro Scoliosi S.r.l – Dante +39 0815522805

Convenzioni attive

I centri fisioterapia convenzionati Napoli hanno stipulato convenzioni con:

PREVIMEDICAL

UNISALUTE 

AON 

MAPFRE 

MY ASSISTANCE 

CASPIE

CRAL UNINA 

ASSOCRAL 

ASSOCIAZIONE ADM 

FEDER CRAL ITALIA

CONVENZIONI ISTITUZIONI 

EDENRED TKT 

EASY WELFARE TKT 

POSTE ITALIANE

× Ciao. Come posso aiutarti?